giovedì 20 settembre 2012

Review: YOU DERM Crema

LE PREMESSE
La mia pelle non è una normale pelle mista, è una pelle grassa e secca nello stesso momento nello stesso punto... cioè la mia pelle ha sempre sete, però ho qualche brufoletto qua e là. Sottolineo che non è acne giovanile perchè ho passato la maggiore età già da un pezzo...
In un momento in cui mi sono venuti un po' più di schifezze sel solito in faccia ho deciso di provare la cremaYou Derm che avevo visto in una pubblicità in tv, è una crema acquistabile in farmacia, costa tra i 12 e i 14 euro, marchio Menarini.



LA CREMA
Le mie scelte per qualsiasi acquisto cosmetico di solito si basano sulle opinioni di chi l'ha provato, che puntualmente cerco in internet (fatto che mi ha spinto a mettere per iscritto le mie review sperando di essere utile a qualcuno).
Di questa crema le opinioni che ho letto dicevano che per i brufoli fa qualcosina, che però lascia una patina oleosa sulla pelle che rende un po'fastidiosa l'idea di metterla di giorno. Visto che al momento dell'acquisto io stavo usando già una crema idratante dell'Avène (Hydrance riche) ho pensato che non fosse un problema per me visto che di giorno avrei comunque usato quella per la mia povera pelle secca (anche se la youderm consiglia due applicazioni al giorno),  quindi la patina non l'avrebbe vista nessuno.
Partendo da questo presupposto ho deciso di acquistare la crema.


I principi attivi di questa crema dovrebbero essere il TIAB system, una formula composta da Biossido di Titanio e Ioni d'Argento, e l'acido ialuronico. Da quel che ho capito più che far passare i brufoli e i punti neri dovrebbe tener lontano i batteri che li causano, infatti come dice il foglietto illustrativo il TIAB system "formando un sottile film protettivo sulla cute, offre una protezione da aggressioni microbiche esterne."

I RISULTATI
Per quanto riguarda la guarigione dei brufoletti già presenti non ho notato nessun miglioramento, nessunissimo. Se siete alla ricerca di una crema per i brufoli vi suggerisco la Gram Acne. Ma questa per me è comunque una recensione molto positiva perchè inaspettatamente questa crema ha avuto un effetto molto idratante, tanto che appena finito la Hydrance Avène che stavo usando ho iniziato a metterla anche al mattino come base trucco. L'ho trovata molto più idratante dell'Avène riche, che di base era già un buon idratante ma non sufficiente per me. Personalmente non ho riscontrato il problema del quale ho letto in alcuni forum della patina oleosa sulla pelle, anzi, ho applicato la crema sul viso pulito e asciutto e si è assorbita subito. Non mi ha fatto venire nuovi brufoli, non so dire se tenga la situazione sotto controllo o se semplicemente sia il fatto che non è grassa a non peggiorare la situazione, ma la mia pelle sta attraversando un periodo di calma da questo punto di vista.

RIASSUMENDO
Ho aperto ieri il mio terzo tubetto e sono decisamente soddisfatta, la sto usando unicamente allo scopo di idratare e lo fa molto bene. Finita questa confezione non la ricomprerò subito perché c'è scritto che l'uso prolungato può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione e non voglio arrivare a quel punto quindi credo che farò una pausa di qualche mese con un'altra crema e più avanti la riacquisterò. Nel frattempo valuterò con calma quale nuova crema acquistare sperando di esserne altrettanto soddisfatta
XOXO

4 commenti:

  1. Anche io volevo acquistare questa crema ma volevo miglioramenti per i brufoletti soprattutto XD Ora uso una crema della Roche ma costa veramente tanto :/
    Se provi qualche altra crema sarò la prima a leggere la tua recensione :))
    Nel mio blog giveaway!
    Another earth pink
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Fashiolista
    Pinterest

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora la mia preferita per i brufoli è la gram acne, l'ho recensita qui http://supersuperficial.blogspot.it/2012/11/review-crema-gram-acne-di-esther.html?m=1
      ma da un mesetto sto usando la bava di lumaca e non è affatto male! Aspetto ancora un po' per recensirla però, ti toccherà rimanere sintonizzata ;-)

      Elimina
  2. Quindi la usi su tutto il viso? Perchè sulla confezione dice di usarla solo sulle parti interessate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la uso più ora, però si la mettevo su tutto il viso, ho considerato aree interessate l'intera fronte, il naso e il mento, ovunque ci fosse qualche imperfezione. Comunque buona come idratante ma per i brufoli non mi ha soddisfatto...

      Elimina