mercoledì 19 febbraio 2014

Review - Mario Badescu Silver Powder, trattamento per i punti neri



Buongiorno a tutti, forse qualcuno avrà notato che scrivo sempre più di rado ma purtroppo sono molto impegnata ultimamente. Continuo a provare nuovi cosmetici, quasi solo naturali, e pian piano vi parlerò di tutto.
Oggi vi parlerò di un prodotto che vi ho mostrato mooolto tempo fa in questo post  su un'ordine effettuato da BeautyBay.com che risale addirittura a giugno (piccola nota, in quell'ordine c'era anche la mia amata spazzola Head Jog che è ancora in perfetto stato *_*) . 
Si tratta di una maschera di Mario Badescu, brand americano da noi non molto diffuso. Questo prodotto è specifico per i punti neri e i pori ostruiti, e in quel post aveva destato il vostro interesse in quanto ahimé i punti neri sono un nemico comune.

IL PRODOTTO
La confezione è piccola piccola (15 grammi, poco più di una cipria minerale) il prezzo è accettabile, la confezione grande (30 g) costa circa 15 euro, questa piccola invece l'ho pagata 4 euro ed era in offerta al 50%. La confezione piccola basta e avanza vi assicuro, io ne ho ancora tantissima.



Ecco l'inci:
Calcium Carbonate, Titanium Dioxide (CI77891), Zinc Oxide (CI77947).

Il prodotto si presenta come una polvere bianca simile proprio alla cipria minerale. Le istruzioni dicono di bagnare un dischetto di cotone, immergerlo nella polvere e tamponare il viso. Il trattamento va lasciato agire dieci minuti e ripetuto una o due volte a settimana.
Io per evitare di compromettere tutta la confezione metto un po' di prodotto nel tappo (o su un'altra superficie di plastica), invece del dischetto di cotone preferisco usare (bagnata e strizzata) una di quelle spugnette tonde di cellulosa che si trovano tranquillamente al supermercato, perché mi sembra di sprecare meno prodotto ed è più facile da utilizzare. Basta veramente poca polvere, meno di un cucchiaino da tè. . Se mettete più prodotto non vi servirà a nulla perché lo strato che farete in più si seccherà in un attimo e inizierete a vedere polvere bianca che vi vola via dalla faccia. La silver powder una volta tamponata sul viso deve lasciare un alone bianco molto più leggero di una maschera, quasi trasparente.

GLI EFFETTI
Questo prodotto mi piace molto. Devo ammettere che non sono molto metodica nell'utilizzarlo, faccio anche lunghi periodi senza, ma arriva un momento in cui ne sento proprio la necessità.
Il prodotto entra proprio nei pori, tanto che io faccio davvero fatica a sciacquarlo via una volta passati i dieci minuti. Se lavo semplicemente la faccia vedo una pelle pulita con tutti i pori bianchi, è veramente fastidioso. Ho risolto questo aspetto utilizzando il dischetto esfoliante di Sephora per lavarmi il visto dopo il trattamento e devo dire che viene via tutto molto facilmente.
Ho iniziato a capire che era effettivamente utile quando ho smesso di usarla (genio). Ogni tanto sento veramente la necessità di fare questa maschera, con una sola applicazione asciuga moltissimo la pelle, la opacizza anche. Non pensate a miracoli, i punti neri continuano ad esserci, ma aiuta a rimuoverli, ce ne sono di meno e i pori mi sembrano più fini. 
Mi piace perché è molto più veloce e pulito da fare rispetto a una normale maschera e perché mi sembra di avere la pelle effettivamente più pulita.
Quello che non mi piace è che secca tantissimo la pelle, si sente veramente asciutta e disidratata dopo il trattamento, anche per questo non lo faccio più di una volta alla settimana (soprattutto in questo periodo che la mia pelle sta dando i numeri). 
Mi piace utilizzare la Silver Powder dopo un lungo bagno o una doccia calda perché i pori sono più dilatati e mi sembra che sia più efficace. Subito dopo il trattamento metto una bella crema idratante ovviamente, se no la pelle inizia a tirare. 

Insomma un prodotto non fondamentale ma decisamente promosso, che tra l'altro se conservato bene credo non dia nemmeno problemi di scadenza poiché contiene solo minerali.

Qualcuno di voi ha mai provato questo prodotto? Come combattete i punti neri?
xoxo,
G.
.

8 commenti:

  1. Eccoloooooo!!!! Stavo aspettando da Quel post di sapere il tuo parere su questo prodotto che mi incuriosiva un sacco!!! Ora correrò a comprarlo, lo so già!!! Ma non poteva non piacerti? :"-( Sing sing....
    Grazie per i consigli anche per toglierlo, mi stavo già immaginando a camminare per strada con la faccia bianca, ahahahahahahah, e sarebbe proprio da me!!!
    Ti farò sapere cosa ne penso appena lo compro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma quanta responsabilità! Adesso ho paura, se poi non ti piace? Io comunque sottolineo che non fa miracoli ma sento che pulisce bene. Sicuramente la preferisco ai cerotti per i punti neri. Ho letto una ragazza americana scrivere che usare i cerotti appena dopo questo trattamento aiuta un sacco, ma non ho ancora provato. Se scrivi una recensione mandami pure il link, sarò felice di inserirli nel post così chi è interessato può passare da te e avere una seconda opinione :)

      Elimina
    2. No no, tranquilla, niente paura! Sono responsabile dei miei innamoramenti! ;-) Però spero davvero che mi piaccia perchè ormai sono disperata con questi punti neri! Li odio!!! E ora aspetto che mi arrivi il pacco!!!

      Elimina
  2. non ho mai provato questo prodotto però sembra davvero efficace.. peccato secchi molto la pelle... io al momento faccio molta fatica a trovare i prodotti giusti per me.. la mia pelle mista non ne vuole sapere nè di prodotti troppo sgrassanti, ma nemmeno di prodotti troppo idratanti.. è un dramma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda fa paura quanto la secca! Ti capisco per la pelle mista, non si riesce a gestire! Proprio in questo periodo sono in Germania e ho una faccia in crisi, colpa dell'alimentazione e del clima tedeschi. Sto provando a riequilibrare con un trattamento del dr.hauscka che sembra migliorare quanto meno la secchezza, ma è ancora presto per parlarne... Non so dove sbattere la testa, brufoli che non avevo più da quando avevo 15 anni e pelle incredibilmente secca :-(

      Elimina
  3. Ciao..
    Vorrei provarla.. vedremo :)
    Nuova follower.. se ti va passa a trovarmi: http://iltempodelmakeup.blogspot.it/
    A presto :)

    RispondiElimina
  4. non fa fare acquisti in italia ma come hai fatto tu ad acquistarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io l'ho comprata da beautybay.com, un sito inglese con spedizione gratuita anche in Italia. Se vuoi approfondire ti rimando a questo mio post: http://supersuperficial.blogspot.de/2013/06/consigli-shopping-online-beautybaycom.html dove potrai vedere anche i tempi di consegna nel mio caso specifico. Spero di esserti stata utile

      Elimina